
Milano – Operazione antidroga, un negozio era la centrale dello spaccio: l’intervento

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha ringraziato il sindaco di San Giuliano Milanese, Marco Segala, l’assessore alla Sicurezza, Daniele Castel Grande, e il personale della Polizia locale, per l’ultima operazione antidroga che si è conclusa con la sospensione della licenza di un esercizio commerciale in quanto centrale di spaccio.
“L’operazione di San Giuliano Milanese – ha evidenziato l’assessore regionale – segue quella di ieri a Rho. In entrambi i casi fondamentale è stato l’apporto della Polizia locale nel contrasto allo spaccio di stupefacenti”.
“Tutto questo – ha evidenziato De Corato – testimonia come il lavoro delle Polizie locali nei Comuni sia sempre più strategico nella lotta alla droga”.
Gli sniffer palmari , strumento all’avanguardia per il territorio.
Si tratta di apparecchiature in grado di riconoscere e rilevare la maggior parte delle sostanze stupefacenti.
“Nei bandi di Regione Lombardia diamo la possibilità ai Comuni di acquistare strumentazioni all’avanguardia per il contrasto del fenomeno, come ad esempio, lo sniffer. Finanziamo inoltre, con specifici accordi, le Polizie locali per effettuare controlli mirati sempre in tema di droga e sicurezza. L’accordo più importante, che ha dato risultati significativi, riguarda l’area del parco delle Groane