Cronaca

09/03/2024

Milano: aprono le auto mentre i genitori portano i figli a scuola- Arrestati due italiani

CONDIVIDI

Milano: scassinano le auto mentre i genitori portano i figli a scuola- Arrestati due italiani

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadini italiani di 42 anni e 57 anni per furto pluriaggravato in concorso e li ha indagati per ricettazione e per il possesso ingiustificato di chiavi false e grimaldelli.

Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Sempione, a seguito di un’attività di osservazione finalizzata al contrasto di furti a bordo di vetture parcheggiate nei pressi di istituti scolastici, hanno individuato in via Leone XIII una vettura in sosta con a bordo il 57enne il quale stava maneggiando uno strumento, rivelatosi poi un “jammer”, e, seduto sui sedili posteriori in modo da nascondere parzialmente la sua sagoma, il 42enne. I due, dopo aver visto un sub parcheggiare nei presso dell’istituto scolastico, si sono divisi. In particolare, il più giovane si è avvicinato all’auto mentre il 57enne si è allontanato per parcheggiare nei pressi dell’incrocio con via Vincenzo Monti ed è rimasto lì in attesa del ritorno del complice.

Il 42enne, monitorato a distanza dai poliziotti, ha aperto la portiera del suv, si è impossessato di una valigia riposta sui sedili posteriori e ha tentato di allontanarsi velocemente.

Gli agenti di viale Certosa hanno bloccato e arrestato l’uomo e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso anche di alcuni attrezzi atti allo scasso. Nel frattempo, il 57enne, non avendo assistito all’arresto del complice e insospettito dal suo ritardo, si è allontanato in direzione periferia sempre costantemente monitorato dai poliziotti. Giunti nella frazione Roveda a Sedriano (MI), a poca distanza dall’indirizzo di residenza dell’uomo, gli agenti l’hanno fermato e all’interno del veicolo hanno rinvenuto e sequestrato un disturbatore di frequenze cosiddetto jammer, diversi attrezzi atti allo scasso, tre borse da donna di marca Guess, Chanel e Louis Vuitton, due portafogli sempre di note marche di lusso, sei orologi di lusso di diverse marche tra cui Rolex, Patek Philippe e Hublot, una piastra e un phone professionale per capelli, un paio di cuffie audio, un borsone e un cappello.

Inoltre, all’interno dell’abitazione del 57enne, gli agenti hanno sequestrato 5.200 euro in contanti custoditi di un borsello di marca Dior.

27/04/2024 

Sport

Sinner domina il derby con Lorenzo Sonego – Vittoria netta e avanti al 3° turno

Sinner domina il derby con Sonego – Vittoria netta  Jannik Sinner ha fatto il suo esordio […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Territorio

L’Intelligenza Artificiale sostituirà 4 milioni di posti di lavoro in Italia entro il 2035 – Le previsioni allarmano

L’Intelligenza Artificiale sostituirà 4 milioni di posti di lavoro in Italia entro il 2035  L’intelligenza artificiale […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Sport

Sinner-Sonego: oggi il super derby a Madrid. A che ora e dove vedere il match

Sinner-Sonego: oggi il super derby a Madrid.  Jannik Sinner farà il suo debutto al Masters 1000 […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Dramma nel centro di Milano – Operaio giovanissimo (18 anni) precipita per 10 metri: è grave

Dramma nel centro di Milano – Operaio giovanissimo (18 anni) precipita per 10 metri. Un operaio […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Territorio

Eventi a Milano – Torna il Festival dedicato ai cammini: un ‘esperienza unica in città

Eventi a Milano – Torna il Festival dedicato ai cammini: un ‘esperienza unica  Torna da sabato […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Territorio

Ferragni e il caso Balocco: per il giudice ci fu l’inganno: “La sentenza apre le porte ai risarcimenti”

Ferragni e il caso Balocco: per il giudice fu inganno: “La sentenza apre le porte ai […]

leggi tutto...