
Oggi si svolge il World Aperitivo Day alla Fondazione Feltrinelli: uno dei rituali più amati dell’italianità ora ha la sua giornata mondiale

La giornata sarà celebrata il 26 maggio con un evento fisico e sui canali social. Il pubblico è invitato a raccontare la propria interpretazione dell’Aperitivo ideale, usando l’hashtag #WorldAperitivoDay. Da Aperitivo Association nasce la prima giornata internazionale dedicata a uno dei più antichi e iconici rituali italiani.
L’evento istituzionale è dedicato al progetto ideato da MWW Group – il gruppo fondato da Federico Gordini già organizzatore di kermesse di successo quali la Milano Food Week, la Milano Wine Week, Bottiglie Aperte, Vivite – e si svolgerà presso la Fondazione Feltrinelli, via Pasubio 5 Milano. Il programma del WorldAperitivoDay è chiaramente ricco di attività e scandito da momenti di
incontro e tasting con creazioni realizzate da grandi chef, barman, abbinamenti studiati da sommelier e gastronomi, lo si può consultare anche online sul sito ufficiale. L’occasione giusta per promuovere in tutto il mondo un’usanza praticata da Nord a Sud, per scoprire e sperimentare tanti imperdibili abbinamenti.
In questa data del 26 maggio verrà anche firmato il nuovo Manifesto dell’Aperitivo, il decalogo lanciato da Aperitivo Association che codifica e tutela l’Aperitivo come rito originale della tradizione italiana e come uno strumento di divulgazione dello stile di vita e del gusto made in Italy.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.