Società

Milano

/

25/07/2022

Ultima settimana per iscrivere i figli al servizio di Refezione scolastica: il tempo scade il 31 luglio

Quest’anno ci sono due grandi novità: l'iscrizione dura per ciclo scolastico e l'isee viene acquisito automaticamente

CONDIVIDI

Milano Ristorazione ricorda che le iscrizioni online al servizio di refezione per tutti gli ordini di scuole comunali e statali (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) saranno aperte fino al 31 luglio.

Quest’anno ci sono due grandi novità:

  • questa iscrizione al servizio di refezione per l’anno scolastico 2022/23, sia per i bambini al primo anno di ingresso, ma anche per quelli confermati alle classi successive delle varie tipologie di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo grado), rimarrà valida per l’intero ciclo scolastico. Iscrivendo quindi vostra/o figlia/o ora al servizio di refezione non dovrete più farlo fino al passaggio al ciclo scolastico successivo.
  • Impegnandovi ogni anno a richiedere l’attestazione ISEE entro la fine del mese di luglio, noi la acquisiremo direttamente dalla banca dati INPS, senza che dobbiate più inserire nel form il valore dell’attestazione, il numero del protocollo e la data di sottoscrizione. È sufficiente che ci autorizziate barrando l’apposita casella nel form di iscrizione: in questo modo, ogni anno potremo attribuirvi la quota agevolata a cui avete diritto.

Le iscrizioni, come sempre, si effettuano esclusivamente online dalla propria area personale del sito Rette, raggiungibile attraverso la homepage del sito di Milano Ristorazione cliccando l’icona “€” in alto a destra o, da pc, cliccando il pulsante a sinistra “Area personale sito Rette”. L’accesso all’area personale per poter effettuare l’iscrizione online dovrà avvenire esclusivamente tramite SPID o CIE.

Per ogni informazione sulle modalità di iscrizione, la richiesta di quote agevolate e i metodi di pagamento consultate l’informativa “Un posto a tavola”.

I canali a cui rivolgervi per richiedere assistenza sono:

  • Call Center, disponibile al numero 02.81.26.06.81 – opz 1
  • il nostro HelpDesk Rette
  • lo sportello virtuale, prenotabile tramite la app Ufirst, disponibile anche da Pc UFIRST; oppure da Call Center al numero 02.81.26.06.81 – opz 1, seguito da opz. 3.

E.F.M.

Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.

29/09/2022 

Economia

Calo delle immatricolazioni elettriche fino al 17 per cento: l’allarme lanciato dal Politecnico di Milano per i primi sei mesi dell’anno

Non se la passano per niente bene le immatricolazioni elettriche in quel di Milano. Lo scenario […]

leggi tutto...

29/09/2022 

Appuntamenti

Oggi la Polizia di Stato festeggia il suo patrono, San Michele Arcangelo. Grande messa in programma officiata dall’arcivescovo di Milano

Una giornata di festa oggi, giovedì 29 settembre, per la Polizia di Stato che festeggia in […]

leggi tutto...

28/09/2022 

Ambiente

Amsa: i cassonetti condominiali cambiano look, per diventare sempre più green! Sono fatti di materiale riciclato al 98 per cento

Da settembre 2022 i cassonetti condominiali cambiano look. La sostituzione avverrà gradualmente e interessa le nuove utenze e […]

leggi tutto...

28/09/2022 

Cronaca

La coppia down che non riesce a trovare una casa in affitto a Milano

Una storia di amore e di pazienza quella di Paolo e Carlotta, una coppia down che […]

leggi tutto...

28/09/2022 

Cronaca

Attimi di panico in stazione Gorla: ragazza di 20 anni tenta il suicidio

Ieri pomeriggio alla stazione Gorla è andato purtroppo in scena un tentato suicidio di una ragazza […]

leggi tutto...

27/09/2022 

Economia

Economia – Exor lascia piazza Affari, ora è quotata solo ad Amsterdam

Economia – Exor lascia piazza Affari, ora è quotata solo ad Amsterdam “A seguito degli annunci […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy