
Questa sera riparte il campionato di serie A con Milan – Udinese a San Siro

Oggi, sabato 13 agosto alle 18.30 riparte il Campionato di Serie A con Milan-Udinese. Sul sito Atm si possono consultare tutte le info sui mezzi di trasporto verso San Siro.
Vale innanzitutto la pena ricordare che per viaggiare sui mezzi è obbligatoria la mascherina FFP2. Sempre più spesso si notano ormai passeggeri incuranti della salute pubblica e della propria, ma sulla metro vige ancora l’obbligo di mascherina e sono disponibili praticamente in ogni fermata i distributori di gel igienizzanti.
Per raggiungere lo stadio, la linea perfetta è la lilla M5: si può scendere a San Siro Stadio o a San Siro Ippodromo. Dopo la chiusura delle metropolitane sono in servizio i bus sostitutivi e le altre linee notturne. Attenzione all’uscita, poiché su disposizione della Questura saranno chiuse le stazioni M5 di Ippodromo e Segesta sul finire della partita o del concerto. Uscendo dallo stadio, in alternativa usate le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto.
Consigli utili per raggiungere San Siro:
In occasione di partite e concerti, gli assistenti alla clientela Atm sono presenti nelle stazioni di Lotto M1 e San Siro Stadio M5 per darvi informazioni sugli orari, le soluzioni di viaggio e i biglietti che servono.
Per chi non conoscesse la modalità, è possibile accedere la metro anche con il contactless, si evitano così code e spiacevoli incontri di falsi aiutanti. Per utilizzare il contactless non occorre fare alcun biglietto, ma si accede alla metro dai tornelli arancioni, appoggiando il bancomat o carta sia in entrata che in uscita. Non ci sono commissioni, si paga solo il costo della tariffa.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.