
Al via la nuova “Domenica al Museo”: si parte l’8 maggio, ingresso gratuito in molti siti cittadini

Ogni prima domenica del mese, sarà possibile usufruire dell’ingresso libero e gratuito presso molti siti aperti in città. L’iniziativa culturale riparte l’8 maggio (primo appuntamento della nuova edizione, quello successivo sarà il 5 di giugno). L’iniziativa del Comune è un’occasione preziosa e imperdibile per avvicinare turisti e milanesi ai luoghi della cultura, soprattutto dopo la lunga pausa artistica forzata dovuta alla pandemia e alle misure di contenimento anti Covid19.
I musei aperti domenica 8 maggio:
Gli istituti museali e culturali aperti con ingresso libero e gratuito sono:
- Museo del Novecento
- Galleria d’Arte Moderna
- Musei del Castello Sforzesco
- Museo Archeologico
- Acquario Civico
- Museo di Storia Naturale
- Casa Museo Boschi Di Stefano
- Studio Museo Francesco Messina
Si ricorda che l‘uso della mascherina non è più obbligatorio, come da disposizioni ministeriali, ma è comunque raccomandato, specialmente in caso di affollamento nelle sale.
La prima volta della “Domenica al Museo” risale al giugno 2014: Milano era stato il primo comune in Italia ad aderire all’iniziativa introdotta dal Mibact. È stato sin da subito un grande successo che di anno in anno ha fatto registrare sempre più visitatori pressi gli istituti civici aderenti. Le domeniche al museo si erano purtroppo interrotte nel 2020 ed ora sono finalmente riaperte le porte alla cultura, evviva!
E.F.M.
Seguici per leggere tante notizie interessanti su Milano e dintorni.