
Milano – Accoltellati e picchiati davanti al Politecnico: due feriti

E’ di due feriti il bilancio della violenta aggressione di questa notte a Milano, in piazza Leonardo Da Vinci, davanti al Politecnico. Un ragazzo è stato preso a calci e a pugni al volto. Il secondo ferito a coltellate.
Le vittime dell’aggressione sono due ragazzi milanesi di 22 anni aggrediti da un gruppo di loro coetanei di origini nordafricane che si sono poi dileguati.
L’allarme dopo l’aggressione è stato dato intorno alle 2.
I due – spiega l’Agenzaa Ansa che ha riportato la notizia – ” mentre stavano camminando hanno incrociato 4 o 5 ragazzi stranieri. I quali, come ha riferito il giovane accoltellato a una gamba e a un fianco, sono stati “salutati in modo amichevole”. Una versione, questa, su cui sono in corso accertamenti per far luce sulla causa dell’aggressione per ora riconducibile a ‘futili motivi’. In Piazza Leonardo da Vinci nei mesi scorsi si sono verificati altri episodi violenti, risse e pestaggi come quello di poche ore fa e di cui si stanno cercando i responsabili”.
I due ragazzi sono stati ricoverati in ospedale, le loro condizioni fortunatamente non sono gravi.
Sempre nella serata di ieri, in via Chiese, un 34enne originario del Salvador è stato aggredito e accoltellato al polso, ed è stato trasportato al San Gerardo di Monza. Sul caso sono in corso le indagini della polizia.