
Milano – Arriveranno profughi a migliaia. Sala “Guerra è tragedia per tutti, pronti ad accoglienza massiva”

La guerra è una tragedia che toccherà tutti. Milano dev’essere pronta ad un’accoglienza massiva. Sono le parole del sindaco di Milano Beppe Sala che dovrà gestire con la prefettura l’arrivo di numerosi profughi, in fuga dalla guerra.
“Al di là della tragedia di quello che succede in Ucraina che è la cosa più rilevante- ha dichiarato oggi il sindaco Sala, in un discorso ripreso dall’Ansa – “noi dovremo prepararci a un’accoglienza massiva, e probabilmente con tanti minori con grandi disagi di varia natura”.
Sala ha parlato della doverosa accoglienza dei profughi dall’Ucraina, durante la cerimonia al Giardino dei Giusti, dove sono state scoperte diverse targhe.
“È una tragedia che toccherà tutti. Stiamo gestendo con la prefettura, e faremo il punto nei prossimi giorni, la vicesindaca Scavuzzo è operativa su questa questione – ha aggiunto il primo cittadino -.
È difficile valutare se gli arrivi saranno così tanti o no. Il punto è fare un censimento di tutte le strutture pronte all’accoglienza in funzione anche della tipologia di arrivi