
Uccide la mamma e la fa a pezzetti: sembra un racconto di Poe, invece accade a Melzo

Siamo nella provincia a Est di Milano, a Melzo, dove purtroppo una signora di 84 anni è stata trovata morta nell’appartamento in cui viveva. O meglio, sono stati ritrovati i suoi resti, a pezzetti, nella vasca da bagno. Una macabra opera della figlia Rosa.
Una scena da film horror o da racconto di Edgar Alla Poe si è mostrata davanti agli occhi di Loredana, la figlia della vittima che ne ha scoperto il cadavere in avanzato stato di decomposizione. Loredana vive a Trento ma da diversi giorni non aveva notizie sulla salute della madre. Sua sorella Rosapassava con lei la maggior parte del tempo ma le sue risposte erano confuse ed evasive. La donna ha così deciso di andare a trovare la mamma di persona per accertarsi che stesse bene. Mai si sarebbe aspettata di trovarsi di fronte ad un omicidio.
Sono intervenuti i carabinieri di Pioltello che hanno coperto il corpo della madre e isolato il perimetro che includeva l’abitazione e la via stessa, per agevolare gli interventi dei soccorsi e i rilievi dei colleghi. Sono state sentite diverse persone per comprendere la dinamica dei fatti ma le indagini si sono concentrate nel giro di poco sulla figlia 58enne dell’anziana signora, Rosa. Quando ha saputo che sarebbe arrivata la sorella da Trento è crollata, dicendole chiaramente che la mamma era morta e di chiamare i carabinieri.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.