
La Russia cinge d’assedio Kiev: impressionante convoglio di 60 km di mezzi militari verso la città. Bombardamento su Khariv

Un impressionante convoglio di mezzi militari russi, lungo 60 km, sta marciando verso Kiev con l’obiettivo di cingere d’assedio la città e impedire l’arrivo di armi dell’Unione Europea.
Lo hanno rivelato le immagini satellitari dell’azienda americana Maxar Technologies.
Vitali Klitschko, sindaco di Kiev, ha parlato in termini drammatici : “Siamo sotto attacco no stop. Sentiamo le esplosioni ogni ora la notte scorsa, per tutta la notte e negli ultimi quattro giorni. Gli abitanti sono molto nervosi e passano il tempo nei bunker.
E in queste ore è la città Ucraina di Kahariv ad aver subito un pesante bombardamento:
“Un barbaro attacco con i missili sulla centrale piazza della Libertà e su edifici residenziali di Kharkiv. Putin non riesce a piegare l’Ucraina. Per la rabbia commette crimini di guerra e uccide civili innocenti. Il mondo può e deve fare di più. Aumentare la pressione, isolare completamente la Russia!”. E’ quanto scrive su Twitter il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba,
Il capo di Stato ucraino Zelensky ha definito l’attacco di Kharkiv “un crimine di guerra e una consapevole distruzione di esseri umani”. “Sono malvagi e armati di bombe, razzi e artiglieria. Devono essere fermati subito e distrutti economicamente”, ha aggiunto, riferendosi all’esercito di Putin.