
Milano – No Green Pass aggredisce giornalista in piazza: per lui obbligo di dimora

E’ stata notificata in queste ore a M. S., 62 anni, una misura dell’obbligo di dimora, emessa dal gip di Milano su richiesta della sezione Distrettuale Antiterrorismo della locale Procura.
L’uomo è indagato per numerosi reati: violenza privata continuata pluriaggravata, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, interruzione di pubblico servizio, istigazione a delinquere e manifestazione non autorizzata nell’ambito delle recenti manifestazioni No vax.
Il 62enne aveva già aggredito una troupe di La7 nel corso di una manifestazione No Green Pass di fine novembre. Nell’occasione aveva strappato la telecamera a un operatore.
Per la misura di obbligo di dimora, l’uomo non potrà allontanarsi da Sesto San Giovanni, il suo comune di residenza, e restare presso la propria abitazione dalle ore 14 alle 23 nella giornata del sabato.
“Contestualmente – aggiunge l’Ansa – ” i militari hanno eseguito un decreto di perquisizione nei confronti di un 43enne di origini albanesi, residente in provincia di Lodi, indagato per concorso in violenza privata aggravata e manifestazione non autorizzata, poiché nel corso di una manifestazione aveva aiutato l’uomo a bloccare la circolazione”.
Secondo il Gip, il 60enne “ha dimostrato persino di essere disposto a mettere in pericolo l’incolumità delle altre persone, pur di bloccare la marcia dei veicoli in transito nel corso delle manifestazioni di protesta contro l’attività delle Istituzioni relativa alla campagna vaccinale e all’introduzione del cosiddetto ‘green pass'”.