
Natale a Milano – Bella iniziativa per bimbi bisognosi con ‘il Giocattolo sospeso’. Partecipa anche Ibrahimovic

Al via a Milano arriva l’iniziativa ‘Il Giocattolo sospeso’ per donare giochi ai bambini meno fortunati.
I cittadini milanesi potranno donare un giocattolo a chi è in difficoltà. Intanto, in piazza Città di Lombardia, proprio davanti al palazzo della Regione, sono già arrivate centocinquanta copie del libro ‘Adrenalina’ di Zlatan Ibrahimovic, autografate dal campione rossonero.
Altri regali sono arrivati dal mondo dello sport: maglie e palloni con le firme della squadra di pallacanestro dell’Olimpia Milano, ma anche peluche della Trudy donate Assogiocattoli e Parco dello Stelvio.
“‘Il giocattolo sospeso’ – spiega l’Ansa – ” è un’idea lanciata dal presidente della Regione, Attilio Fontana, “per dare un segnale concreto e solidale a favore dei bambini più sfortunati – ha spiegato nel corso della presentazione -. L’iniziativa vuole essere un piccolo gesto a beneficio dei bimbi più bisognosi, in una comunità, quella lombarda, che ha sempre dato e continua a dare costante prova di amore per il prossimo”.
I volontari della Lilt e della Croce Rossa Italiana si occuperanno della consegna dei regali a favore dei bambini a domicilio o nei reparti ospedalieri pediatrici.
Sabato 18 e domenica 19 Dicembre gli ultimi giorni di raccolta (dalle ore 11 alle 19 in piazza Città di Lombardia).
“Chi donerà un gioco – conclude Ansa – “avrà uno sconto del 50% sull’ingresso a favore di minori per l’ingresso alla pista di pattinaggio. Fino ad ora sono stati donati più di 300 giocattoli”.