
Milano in quarantena – Un cittadino su 18 chiuso in casa, per contagio o contatto. Fontana “Cambiare le regole”

Milano si presenta come una città in quarantena per Covid. Sono circa 75 mila i milanesi al momento chiusi in casa a causa del virus, sommando i contagiati e i contatti stretti, costretti a isolamenti e quarantene.
In pratica un milanese su 18 è rinchiuso in casa. Intanto la task force della Lomabrdia ha istituito le priorità per chi richiede i tamponi, più linee negli hub e orari extra in farmacia.
Sul particolare momento che vivono città e regione si è espresso il presidente della Lombardia, Attilio Fontana.
Il governatore ha parlato in merito alla riduzione della quarantena per chi ha già ricevuto la terza dose, ritiene che “una riflessione sia necessaria”.
“È più difficile che coloro che hanno fatto la terza dose – prosegue Fontana – si contagino” e quindi secondo il Governatore della Lombardia “probabilmente si può rivedere la regola per questa categoria”.
“Abbiamo la necessità di avere una sollecita e precisa indicazione sul tema – aggiunge Fontana – da parte dagli scienziati del CTS”.
“La risposta al Covid – conclude – si deve adeguare al mutare della aggressione del virus, così come in questi due anni è sempre avvenuto”.