
Su il sipario al Teatro Giorgio Gaber: riapre dopo 22 anni

Il Teatro Giorgio Gaber riapre dopo 22 anni: tutto pronto per la storia “prima”.
Il Teatro Giorgio Gaber riapre dopo 22 anni
Sabato 18 e domenica 19 dicembre, le porte di un luogo-simbolo dello spettacolo milanese torneranno infatti ad aprirsi, dopo oltre vent’anni, con un ‘open day’ che darà la possibilità a tutti di visitare il rinnovato teatro milanese. E, ancora, nei prossimi giorni sarà comunicato l’esito del concorso che – attraverso una giuria composta da Ornella Vanoni, Massimo Moratti, Renato Pozzetto, Katia Follesa, Paolo Jannacci e Dalia Gaberscik – deciderà quale delle 3.000 proposte giunte sulla piattaforma social verrà utilizzata come messaggio simbolo per la riapertura del teatro.
L’amnistratore
“Riconsegniamo al pubblico un luogo che ha scritto la storia della cultura milanese e più in generale nazionale” commenta Matteo Forte, amministratore delegato per l’Italia di Stage Entertainment e direttore generale dei teatri milanesi Lirico e Nazionale .
“Ci piace definirlo il ‘teatro del popolo’ – spiega Forte – perché il nostro intento, proprio come in occasione dell’open day di sabato e domenica prossima, è quello di attrarre il maggior numero di persone possibile con proposte intelligenti e interessanti”.
Il programma
Sabato (dalle ore 10.30 alle 18) e domenica (dalle ore 10 alle 18), dunque, porte aperte al teatro ‘Lirico Giorgio Gaber’. Ad accompagnare questo happening, le note dei giovani della Civica Scuola di Milano ‘Claudio Abbado’. In attesa dell’esordio sul palcoscenico, il 22 dicembre, con lo spettacolo ‘Comincium’ di Ale e Franz.
Ale e Franz
Eccoci qui…. Sembra passato un secolo.
I ricordi del sipario che si apre, i fari che si accendono, i vostri sorrisi, gli applausi.
Il teatro
La nostalgia di quella atmosfera di complicità, che ci avvolgeva tutti quanti, dal palcoscenico alla platea rendendoci partecipi, ogni sera, di un momento unico ed irrepetibile: lo spettacolo
Sembra passato un secolo
Rieccoci qui
Ricominciamo, con tanta voglia di incontrarvi nuovamente, col desiderio di divertirci e farvi divertire.
Ricominciamo con uno spettacolo leggero, divertente, che scorre anche sulle note di una band d’eccezione, di grandi professionisti.
Ricominciamo, perché senza dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto in questi due anni, abbiamo il desiderio di riprendere a sorridere.
Abbiamo voglia di leggerezza.
E allora, ripartiamo da dove eravamo rimasti ovvero dalla voglia di vedervi ridere.
Riprendiamo quel cammino che negli ultimi venticinque anni ci ha permesso di raccontarvi le nostre storie, i nostri incontri; ci ha permesso di ridere innanzitutto di noi stessi, come davanti ad uno specchio, e ci ha aiutato a condividere, con voi, la nostra comicità.
Siamo pronti
Mezza sala
Buio
Comincium! … perché ci siete mancati tanto