
Turismo spaziale – Arriva l’hotel di lusso fra le stelle “Le stanze saranno a 400km di altezza”

Il turismo spaziale si espande: arriva l’hotel di lusso fra le stelle: “Stanze a 400km di altezza per un investimento di 200 miliardi di dollari”.
Il costo per gli interessati? “Tre giorni per 5 milioni di dollari, viaggio compreso”
Il gruppo Orbital Assembly Corporation lo ha annunciato negli ultimi giorni: “Nel 2027 avremo il primo hotel spaziale, di lusso, attorno alla Terra”.
Dopo l’impresa del patron di Amazon Jeff Bezos che ha viaggiato nello spazio (ma a soli cento chilometri di altezza) insieme a vari amici, e il progetti SpaceX ha portato dei neofiti nello spazio con la missione Inspiration 4, arriva l’annuncio della realizzazione di un hotel spaziale
Negli ultimi giorni – spiega Il Sole 24 Ore, “abbiamo avuto la chiusura con l’annuncio della Orbital Assembly Corporation: per il 2027, se tutto andrà bene, avremo in orbita bassa, sui 400 chilometri da Terra, un vero e proprio hotel di lusso, che di stelle ne vedrà molte migliaia. L’idea non è nuova se vogliamo – conclude il quotidiano die conomia e finanza – ” risale a Wernher Von Braun, il padre del programma Apollo, che reputava una stazione spaziale fondamentale per andare su Marte, e siamo negli anni ’50 del secolo scorso. L’aspetto è quello di una di una grande ruota panoramica, decine di metri di diametro, tipo quella del Prater di Vienna, che gira abbastanza velocemente in modo da creare una forza centrifuga che compensa l’assenza di gravità, se si è nell’anello più esterno della stazione spaziale.